Aspra e Bagheria - 25/27 marzo 2022

Camper Club Enna
..
Vai ai contenuti

Aspra e Bagheria - 25/27 marzo 2022

Camper Club Enna
Pubblicato da Admin in Archivio Notizie · 30 Marzo 2022
Aspra e Bagheria - 25/27 marzo 2022

Altra entusiasmante uscita di Club: questa volta direzione mare!!!
Venerdì sera ci rechiamo nel parcheggio consigliatoci dall'amico Giuseppe Cirano, appertenente alla Polizia Municipale del luogo, dove abbiamo trascorso la notte.
Sabato mattina ci aspetta una emozionante visita del "Museo dell'Acciuga": Michelangelo Balistreri ci ha fatto viaggiare nel tempo deliziandoci con i suoi racconti e le sue canzoni. Prima di raggiungere i Camper per il pranzo è stata molto apprezzata una bellissima passeggiata sul lungomare di Aspra, sede anche di un coloratissimo mercato del pesce.
Dopo pranzo, scortati da una pattuglia della Polizia Municipale, ci siamo trasferiti a Bagheria dove la sera ci siamo dedicati alla visita del centro storico, concludendo la serata davanti ad una pizza ed al tipico sfincione locale.
Domenica mattina dedicata alla visita della meravigliosa "Villa Cattolica" dove si trova il "Museo Guttuso" e la tomba del famoso pittore siciliano, una mostra di carretti siciliani e una ricca collezione di locandine cinematografiche.
Pranzo sul magnifico lungomare di Porticello (consigliato dal socio Mario Barbera) e purtroppo nel pomeriggio arriva il momento di tornare a casa... ma noi stiamo già organizzando l'uscita di Pasqua!




CAMPER CLUB ENNA
Presidente: Luigi Scavuzzo
C/da Bruchito sn - 94100 ENNA
Tel. 339/7860364
email: camperclub.enna@gmail.com
.
Torna ai contenuti