Ortigia e Infiorata di Noto - 13-15 maggio 2022

Camper Club Enna
..
Vai ai contenuti

Ortigia e Infiorata di Noto - 13-15 maggio 2022

Camper Club Enna
Pubblicato da Admin in Archivio Notizie · 20 Maggio 2022
Ortigia e Infiorata di Noto - 13-15 maggio 2022

La meta del mese di maggio per il nostro Club è Noto, dove dal 13 al 17 è possibile ammirare la sua magnifica infiorata.
La manifestazione è nata nel 1980 dall'incontro di artisti infioritori di Genzano di Roma e quelli di Noto. Proprio all'evento secolare che si ripete a Genzano ogni giugno si ispira l'Infiorata di Noto. Oggi, nonostante la sua “giovane” età, è considerata tra le più belle manifestazioni dell'intera isola.
Partiamo il venerdì pomeriggio e prima di approdare a Noto ci fermiamo per una sempre piacevole passeggiata nell'isolotto di Ortigia, dove passiamo anche la notte. Il sabato mattina ci spostiamo a Marina di Noto, sostando nell'area attrezzata "Airone", che ci ha messo a disposizione delle navette per i collegamenti con Noto.
Il sabato pomeriggio, abbiamo programmato la visita del centro storico di Noto, ed in particolare del famoso "tappeto fiorito", che copre la Via Corrado Nicolaci, tappeto, di circa 700 mq che richiede l'impiego di circa 400 mila fiori, tra margherite (in prevalenza), rose, garofani e vari fiori di campo, che le campagne netine nel mese di Maggio concedono in abbondanza.
E come concludere al meglio la serata di sabato se non davanti una bella pizza corredata da un'altrettanto bella compagnia.
L'intera giornata di domenica, grazie ai favori del bel tempo, l'abbiamo trascorsa a mare.
Ed ora cominciano i preparativi della nostra tradizionale "Festa di inizio Estate"...





CAMPER CLUB ENNA
Presidente: Luigi Scavuzzo
C/da Bruchito sn - 94100 ENNA
Tel. 339/7860364
email: camperclub.enna@gmail.com
.
Torna ai contenuti